Top Guidelines Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano



La libertà di manifestazione del pensiero, chiamata anche libertà di coscienza, è uno dei diritti fondamentali alla foundation di ogni democrazia: non a caso è sancita da ben thanks articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani del 1948. Lo stesso art. 11 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea stabilisce…

Invece la sola detenzione per consumo personale configura un illecito amministrativo: in tal caso le sanzioni consistono, advert esempio, nella sospensione dell’uso della patente, del porto d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno for each un periodo che ha una durata variabile.

four. Antecedenti penali: una condanna for each spaccio di droga può lasciare un segno permanente sul document penale della persona.

Si precisa che ai fini del quantitativo di droga non importa quello lordo, ma la quantità netta di principio attivo. Questo vuol dire che se una droga è mescolata con molti altri prodotti la purezza diminuisce e quindi anche la possibilità di incorrere in sanzioni penali. Ciò viene rilevato tramite delle analisi chimiche che le autorità eseguono sul materiale sequestrato.

Come ti ho detto in precedenza, ci sono diversi indici dai quali si può risalire al fatto che la sostanza stupefacente sia detenuta al wonderful di farne un uso personale tra cui:

In casi del genere, si incorre solamente in una sanzione amministrativa. Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, prosegui nella lettura: vedremo insieme cosa dice la legge riguardo alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Le strategie utilizzate da questi Stati, profondamente radicate in un clima di pregiudizio, violenza e paura, sono da sempre condition adottate quale mezzo di repressione con cui ridurre sia il consumo sia il traffico di droghe. 

Infatti, devi sapere che la Legge Italiana Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano non punisce esclusivamente lo spaccio di sostanze stupefacenti, essendo prevista la punizione, con pene identiche a quelle previste for every lo spaccio, finanche for each chi

Sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 1999 ed esercito la professione forense su tutto il territorio nazionale con specifica esperienza nella difesa dell’imputato e della persona offesa dal reato, nel processo penale ordinario, minorile e militare.

For each rispondere a questa domanda va analizzata la norma di riferimento in tema di sostanze stupefacenti, l’art. 73 rubricato: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Al fine di poter considerare una eventuale responsabilità penale della persona, infatti, è necessario che ci sia una condotta attiva nella detenzione della sostanza stupefacente, non potendo essere punita la mera presenza fisica nel luogo in cui detta sostanza è detenuta.

Capirai, quindi, che non è possibile risalire advertisement un quantitativo minimo dal quale possa essere desunto un utilizzo personale della sostanza stupefacente, essendo diverse le circostanze di cui si dovrà tenere conto per ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Capirai, quindi, che sono numerosissime  le condotte punite more info dalla Legge in relazione alle sostanze stupefacenti e che, per queste condotte, sono previste delle pene differenti a seconda delle modalità della condotta, del quantitativo di sostanza stupefacente ovvero del tipo di sostanza stupefacente rinvenuto.

la sospensione del passaporto e di altri documenti advertisement esso assimilati come, advertisement esempio, la carta d’identità valida for every l’espatrio, o anche il here divieto di conseguire detti documenti;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *